Il TRI Team Sassari fa il pieno di Medagli nei Campionati Regionali di Duathlon Sprint 2014

Si sono svolti a Villacidro, i campionati regionali su distanza sprint che hanno visto l’ affermazione di Fabrizio Baralla e Alice Capone.
I due portacolori del TRIATHLON TEAM SASSARI hanno bissato il successo di due settimane fà a San Gavino Monreale ma il TRIATHLON TEAM SASSARI si è dimostrato ancora una volta il team leader a livello regionale sia per qualità che per numero di atleti partecipanti con oltre 40 atleti tra settore giovanile, senior e master.

La giornata è iniziata con le gare del settore giovanile dove i nostri piccoli TRI KIDS, dei quali molti all’ esordio stagionale, si sono fatti onore tra i tanti partecipanti presenti a testimonianza dell’ ottimo lavoro svolto dalle società locali VILLACIDRO e FUEL.

Nel settore Giovani il “capitano” Alessandro Usai si è riscattato dopo la sfortunata prova di S. Gavino e con un ottima gestione di gara
ha regolato in volata il bravissimo Orlando Pitzanti della NLSPORT.
Molto bene anche Alberto Piredda al suo esordio stagionale mentre Francesca Lai era costretta al ritiro a causa di una caduta.

Alle h. 11.30 ha avuto inizio la gara assoluta :

La gara maschile, ha visto nei primi 5 chilometri di corsa un quintetto staccarsi dagli altri.
Con Baralla, il compagno di squadra Fabio Tramonte, il campione di casa, Carlo Ennas, l’ex azzurro degli 800 metri,
Davide Cadoni (sempre più a suo agio nelle multidiscipline) e Nicola Sessini ( Villacidrese ma tesserato con il CUS Trento );

Nei primissimi metri del percorso ciclistico Tramonte e Sessini guadagnavano un centinaio di metri e subito dopo venivano raggiunti da Fabrizio Baralla dando vita ad una fuga a tre che lasciava dietro Cadoni ed Ennas.

Nei 20km del velocissimo circuito ricavato all’ interno della zona industriale di S. Ignazio, il trio davanti guadagnava quasi un minuto su i due inseguitori.

Baralla è stato il più lesto nella transizione e nei 2,5 km finali di corsa i suoi avversari non l’hanno più ripreso.
A 4″ è giunto Tramonte, più staccato Sessini poi Ennas e quinto Cadoni.

Per il nostro Alessandro Jeraci un ottimo 6° che lo riscatta dell’ opaca prova di San Gavino dove fù 19°.

Ottimo esordio nel Duathlon anche per il giovane Antonio Orani che chiude 13° , a seguire Cassese 17° , Schiavino 20°,
Casu 26° , Usai 30° e via via tutti gli altri con ottimi piazzamenti ( vedi classifiche allegate ).
Da ricordare la vittoria del titolo regionale di categoria per il mitico Paolo Lurani tra gli M4 che si ripete dopo S. Gavino e del giovane Andrea Schiavino tra gli S2 insieme al terzo posto delle due new entry Giuseppe Caboni tra gli S2 ed Antonio Orani tra gli S1.
Tra le donne, Alice Capone ha fatto praticamente gara a sé ripetendo il copione di S. gavino ed andando a vincere su Sara Palmas e Daniela Ennas :
4° posto per Valentina Luiu seguita nell’ ordine da Maria Elena Mura, la giovane Paola Sanna e Grazia Masala, quest’ ultima si aggiudicava anche il titolo regionale M3 seguita da Lucian Fancellu al suo esordio in un Duathlon.

La puntuale organizzazione della Villacidro Triathlon è stata premiata da una discreta partecipazione di atleti: oltre 115 i partenti nella prova principale del pomeriggio, una quarantina i giovanissimi che hanno gareggiato di mattina.

Il prossimo appuntamento è per il 04 Maggio a Torregrande con il Campionato Sardo di Triatlhon sprint con iscrizioni che scadranno improrogabilmente GIOVEDI 24.04.2014

Classifica F DUA VILLACIDRO 2014

Classifica M DUA VILLACIDRO 2014

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *