Inizia la primavera e si raccolgono subito i primi frutti !!

Inauguriamo la pagina NEWS del mio sito con due risultati molto importanti conseguiti dal Pentathleta Fabio Poddighe e dalla duathleta Alice Capone in un week end sicuramente da ricordare per loro ma anche per me che sono il loro coach!!
La collaborazione tecnica per la corsa con il pentathleta sassarese Fabio Poddighe è iniziata quest’anno, precisamente a novembre, nell’ambito di un progetto molto ambizioso coordinato da Ilario Ierace (mio coach per il nuoto da ormai tre anni), che mira a portare Fabio a qualificarsi per le Olimpiadi di Rio 2016.
Fabio è un ex nuotatore che si è dedicato al pentathlon moderno solo da pochi anni ma in breve tempo ha colto numerosi risultati prestigiosi a livello nazionale (campione italiano per tre anni consecutivi) che gli sono valsi la convocazione in nazionale per varie gare di Coppa del Mondo.
E’ un atleta dotato di grande talento ed in pochi mesi di lavoro è riuscito a migliorare notevolmente le sue prestazioni.
In questo inizio di stagione, ha già disputato la prima tappa del circuito mondiale in Florida dove è giunto 13° (risultato fortemente condizionato da un problema tecnico con i bersagli del tiro) e domenica 22 Marzo ha colto il miglior risultato della sua carriera nella tappa di EL CAIRO giungendo 4° ad una manciata di punti dal podio.
Un risultato che lo proietta tra i Probabili Olimpici e sicuro protagonista nella corsa ad un posto per Rio 2016.
Sempre nella giornata di Domenica 22 Marzo, a Torino si sono disputati i campionati italiani di Duathlon su distanza sprint.
5km corsa / 20km ciclismo / 2,5 km corsa queste le distanze di una gara fortemente condizionata dalla pioggia che ha accompagnato per tutto il giorno gli oltre 800 atleti impegnati sul velocissimo circuito cittadino.
Alleno Alice Capone da quando aveva 18 anni ed in tutti questi anni abbiamo raccolto tanti successi ed anche qualche sconfitta.
Nel suo palmares ci sono numerosi piazzamenti di prestigio tra cui spiccano le medaglie d’argento europeo ed il bronzo mondiale del 2010 nella categoria U23.
Dopo due anni con risultati altalenanti dovuti agli impegni universitari, in questa prima parte di stagione Alice si è
messa subito in luce nella prima tappa del Gran Prix di DUATHLON a Romano di Lombardia (BG), giungendo seconda e domenica a Torino nei campionati italiani Assoluti ha colto un prestigioso terzo posto dietro Sara Dossena a Giorgia Priarone, risultato che la colloca tra le migliori atlete azzurre in lizza per un posto agli Europei del 12 aprile ad Horst in Olanda.
Diciamo che la stagione è iniziata bene e chi ben comincia …….
Vi tengo aggiornati !!!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *