Review Scarpe Running | Cascadia della Brooks

Presentazione prodotto:

La Cascadia è la scarpa OFF ROAD della BROOKS.

E’ stata costruita per lo sterrato, ma risponde bene alla corsa in ogni situazione.

Questa calzatura è stata studiata per correre su varie superfici e risulta essere molto versatile adattandosi ad un’ ultramaratona, ad un trail o anche alla corsa/camminata su semplici sentieri ghiaiosi e sterrati.
In questi anni il modello Cascadia non ha mai smesso mai di evolversi, aspetto che ne aumenta ancor di più le sue qualità di comfort e supporto.
I tecnici della BROOKS hanno lavorato molto sull’ intersuola e con il sistema BioMoGo DNA sono riusciti a garantire una transizione tra fase di appoggio e fase di spinta estremamente fluida; sulla parte laterale il sistema Crash Pad ha migliorato notevolmente l’ammortizzazione rendendo ancora più morbido il passaggio da tacco a punta.

Caratteristiche che fanno la differenza

Il sistema pivot a 4 punti riesce a compensare qualsiasi irregolarità del terreno.
Pivot™?L’inserto PIVOT™ si adatta alle irregolarità della superficie flettendosi su di esse. In questo R FOREFOOT HYDROFLOW® modo il pericolo di slogature è ridotto.Se una suola senza Pivot™ trova un ostacolo la scarpa si storta su un lato. Ma anche senza arrivare a questo caso limite, la ridotta superficie di contatto limita il grip rendendo l’appoggio insicuro.

L’ opinione di Fabrizio Baralla:

Utilizzo le CASCADIA ormai da diversi anni, specialmente da quando ho iniziato a gareggiare più assiduamente nel TRIATHLON CROSS.

E’ la mia scarpa preferita durante gli allenamenti lunghi che solitamente svolgo sulle colline che da Sassari portano nei pressi di Osilo.
Con i suoi 330gr ha un ottimo comfort e si presta molto bene sui sentieri sterrati, non eccessivamente impegnativi e tecnici, dove si può correre a ritmi medio/veloci aspetto che non troviamo certo in una scarpa classica da Trail Run.
Apprezzo molto la stabilità che il sistema Pivot conferisce a questo modello, dandomi la necessari sicurezza lungo discese o tratti sconnessi….. a qualsiasi velocità il piede rimane ASSOLUTAMENTE in linea, evitando spiacevoli distorsioni.
Le consiglio anche per quelle uscite miste fra asfalto e sterrato per tutti coloro che si allenano partendo da casa e proseguono il proprio allenamento all’ interno di un parco o pineta.
Ideale anche per camminare e per il NORDIC WALKING, personalmente utilizzo le Cascadia anche per il tempo libero dato che le diverse colorazioni mi consentono di abbinarle nella maniera migliore con qualsiasi capo di abbigliamento (Tuta, jeans, bermuda,ecc…).
RUN HAPPY !!!

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *